Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 e successive modificazioni. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a NESMED S.r.l. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: NESMED S.R.L. - VIA AMBROGIO TRAVERSARI 92 – 00152 ROMA (RM). La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo ordini@nesmed.it, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che effettuano l'acquisto con Partita IVA.
Modalità di Recesso
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica ai prodotti sigillati, una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, NESMED S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- NESMED S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, NESMED S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Procedura di reso
Le procedure da seguire stabilite da nesmed.it,- NESMED S.r.l. una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:
- Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: NESMED S.R.L. – VIA AMBROGIO TRAVERSARI 92 - 00152 ROMA (RM);
- Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di nesmed.it;
- Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, NESMED S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui NESMED S.r.l. accerti:
- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
- nei casi sopra indicati, NESMED S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
- non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.
Garanzia e Assistenza
Per i prodotti acquistati dal Cliente su Nesmed.it sono applicabili le norme in materia di garanzia e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
I prodotti da noi proposti sono accessori ( cavi , sonde ,bracciali , batterie , lampade ) , materiali soggetti a naturale usura e consumo dovuti al loro impiego di normale utilizzo.
Gli articoli proposti sono accompagnati da Istruzioni per l'uso e dedicati ad operatori sanitari per l'utilizzo con le apparecchiature elettromedicali.
La garanzia copre pertanto esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto.
Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede di NESMED S.R.L. – VIA AMBROGIO TRAVERSARI 92 - 00152 ROMA.
Nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), NESMED S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Non si eseguono interventi tecnici presso i Clienti .
Sede Centrale :
NESMED S.R.L. – VIA AMBROGIO TRAVERSARI 92 - 00152 ROMA
Tel.: 06/89970412 - Fax: 06/58335686
Per usufruire della garanzia è necessario richiedere il modulo di reso che andrà debitamente compilato in ogni sua parte e rinviato via fax allo 0689970412, oppure via e-mail a info@nesmed.it .
Il servizio assistenza clienti provvederà ad inviare sempre tramite e-mail il numero di reso (RMA) con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione.
In caso di contatto telefonico la nostra assistenza tecnica risponde da Lunedì a Venerdì ore 9.30 -13.30 / 14.30-19.00.
Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio di NESMED S.r.l.
Attenzione: Le spese di spedizione verso e da NESMED S.r.l. sono a carico del Cliente.
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
- non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali.
- ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
- la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal Centro assistenza.
Attenzione: La Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata con decorrenza dalla data di acquisto.
Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, NESMED S.r.l. si riserverà di giudicare la validità della Garanzia.
Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonchè ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, NESMED S.r.l. applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.
Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e NESMED S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.
Assistenza fornita direttamente da nesmed.it – NESMED S.r.l.
Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. nesmed.it utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.
Reclami
nesmed.it è molto attento alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Si ha la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente a questo indirizzo: NESMED S.R.L. – VIA AMBROGIO TRAVERSARI 92- 00152 ROMA (RM) oppure per telefono a questo numero: 06 89970412 oppure all’indirizzo di posta elettronica ordini@nesmed.it
Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito nesmed.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono al netto dell'IVA.
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro.
In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di nesmed.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.).
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da nesmed.it mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
- Il contratto stipulato tra i Cliente e nesmed.it è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di nesmed.it;
- Effettuando l’ordine sul sito nesmed.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito nesmed.it, NESMED S.R.L. emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente viene spedita per email. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura in Euro.