Accedi
Sei già un nostro cliente?
Effettua l'accesso
Nome Utente
Password
Entra
Password dimenticata??
Sei un nuovo cliente? Registrati subito!
Registrati
Servizio clienti ordine telefonico
+39 06.89970412
0
 
Prodotti nel carrello
Prodotti nel carrello: 0
    
Totale: 0,00 €
IVA esc
Svuota Vai al carrello
Carrello
Prodotti nel carrello: 0
    
Prezzo Totale: 0,00 €
IVA esc
Svuota Vai al carrello
HOME » TERMINI E CONDIZIONI
CATALOGO

Termini e Condizioni

Pagamenti
Gli acquisti fatti su nesmed.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati tramite:

- Pagamento Bonifico Bancario Anticipato.
- Pagamento con PayPal.
- Pagamento con Carta di Credito.
- Pagamento in Contrassegno.


Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato
Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato, qualora richiesto bisognerà inviare la prova di avvenuto bonifico allegando la ricevuta o indicando il numero di CRO via e-mail (ordini@nesmed.it) secondo le istruzioni che verranno comunicate.
Il pagamento dovrà essere comunque effettuato entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell’ordine e relativa conferma, scadenza oltre la quale l’ordine verrà annullato (salvo diversa comunicazione da parte del cliente). L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c nel seguito indicato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: numero ordine, data ordine, nome e cognome cliente che ha effettuato l'ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

- Beneficiario: NESMED S.r.l.
- Banca: Banco Popolare Ag. 46.

- C / C : 177

- CIN : V

- ABI : 05034

- CAB : 03246

- IBAN : IT 91 V 05034 03246 000000000177


Pagamento con Paypal o Carta di credito (tramite PayPal)

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare l'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di NESMED S.R.L., contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso NESMED S.R.L. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

NESMED S.R.L. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, NESMED S.R.L. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto NESMED S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet –conto di PayPal. In nessun caso NESMED S.R.L. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su nesmed.it.

Pagamento con Carta di credito, sistema crittografato GESTPAY -Banca Sella

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, il sistema Gestpay di Banca sella provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

Le transazioni con il sistema Gestpay sono una tutela per esercente ed acquirente in quanto GestPay è la piattaforma semplice e sicura , dispone di tutte le funzioni necessarie per incassare e gestire transazioni con carte di pagamento infatti:

E-commerce GestPay scelto da 7000 esercenti virtuali vanta una consolidata esperienza nella gestione di transazioni con carte di credito e con oltre 7000 esercenti virtuali che utilizzano le sua piattaforma di e-commerce .

La soluzione di pagamento con carta di credito GestPay,è sistema sicuro per consentire ad ogni negozio virtuale di accettare pagamenti effettuati con carte di credito Visa, Mastercard, American Express, Jcb e Diners in modo semplice, veloce e sicuro, permettendo l'acquisto a qualsiasi titolare di carta. I vantaggi non finiscono qui, in quanto, questo strumento di pagamento permette al titolare della carta di credito di fornire i propri dati sensibili (numero di carta, scadenza, nome, ecc.) direttamente alla banca e non al negozio o al service provider che lo gestisce, esonerando l'esercente dalle problematiche disicurezza legate alla gestione di un archivio carte presso l'azienda stessa.

I dati sono poi convogliati dal sistema Gest Pay di Banca Sella nei circuiti autorizzativi internazionali che restituiscono in seguito al negozio l'esito della transazione, richiamando una pagina di risposta, che fornirà all'acquirente le informazioni sul buon fine dell'acquisto. GestPay assicura la riduzione del rischio di frodi, grazie ad un tool di risk management che consente l'impostazione di criteri in base ai quali è possibile rifiutare o avere evidenza di tutte le transazioni rispondenti ad un determinato criterio, e una maggiore sicurezza per l'acquirente grazie all'autenticazione tramite codice.

La sicurezza di GestPay è rafforzata dall'utilizzo del più diffuso sistema di sicurezza per la crittografia dei dati, l'SSL3 (Secure Socket Layer) a 128 bit, standard di sicurezza riconosciuto sulla rete, ed emesso da Verisign, attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server. Inoltre, dato che i parametri trasmessi attraverso il browser del cliente vengono criptati con algoritmo Triple-1 DES con chiave a 128 bit giornaliera, l'acquirente non potrà in alcun modo interferire nel colloquio tra l'esercente e la banca.

Altri plus di GestPay sono:

· verifica incrociata sull'indirizzo Ip del chiamante;

. accettare tutte le carte di credito

· maggiore affidabilità garantita dalla comunicazione server/server;

· possibilità di utilizzare il protocollo Verified by Visa, il protocollo di sicurezza sviluppato a livello mondiale da Visa per garantire la massima sicurezza ai pagamenti on line.

. essere tutelato dal rischio frode con i protocolli 3d Secure

Pagamento in Contrassegno, contanti alla consegna

Se si sceglie di pagare l'acquisto effettuato direttamente alla consegna del prodotto,il pagamento in contanti alla consegna prevede l'aggiunta al totale ordine di un diritto di contrassegno pari :

- Per importi dell’ordine fino a € 300 il contributo di contrassegno è pari a € 7.

- Per importi dell’ordine fino a € 990 il contributo di contrassegno è pari al 2% dell’importo dell’ordine.

Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 e successive modificazioni. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a NESMED S.r.l. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: NESMED S.R.L. - VIA AMBROGIO TRAVERSARI 92 – 00152 ROMA (RM). La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo ordini@nesmed.it, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.


Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che effettuano l'acquisto con Partita IVA.

Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il diritto non si applica ai prodotti sigillati, una volta aperti;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, NESMED S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- NESMED S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, NESMED S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso
Le procedure da seguire stabilite da nesmed.it,- NESMED S.r.l. una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:

- Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: NESMED S.R.L. – VIA AMBROGIO TRAVERSARI 92 - 00152 ROMA (RM);
- Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di nesmed.it;
- Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, NESMED S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui NESMED S.r.l. accerti:

- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
- nei casi sopra indicati, NESMED S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
- non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Garanzia e Assistenza
Per i prodotti acquistati dal Cliente su Nesmed.it sono applicabili le norme in materia di garanzia e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

I prodotti da noi proposti sono accessori ( cavi , sonde ,bracciali , batterie , lampade ) , materiali soggetti a naturale usura e consumo dovuti al loro impiego di normale utilizzo.

La garanzia copre pertanto esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto , sono esclusi i difetti provocati da improprio utilizzo , cadute , manomissioni.


Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede di NESMED S.R.L. – VIA AMBROGIO TRAVERSARI 92 - 00152 ROMA.
Nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), NESMED S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Sede Centrale:

NESMED S.R.L. – VIA AMBROGIO TRAVERSARI 92 - 00152 ROMA
Tel.: 06/89970412 - Fax: 06/58335686


Per usufruire della garanzia è necessario richiedere il modulo di reso che andrà debitamente compilato in ogni sua parte e rinviato via fax allo 0689970412, oppure via e-mail a info@nesmed.it .

Il servizio assistenza clienti provvederà ad inviare sempre tramite e-mail il numero di reso (RMA) con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione.

In caso di contatto telefonico la nostra assistenza tecnica risponde da Lunedì a Venerdì ore 9.30 -13.30 / 14.30-19.00.
Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio di NESMED S.r.l.

Attenzione: Le spese di spedizione verso e da NESMED S.r.l. sono a carico del Cliente.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
- non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali.
- ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
- la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal Centro assistenza.
Attenzione: La Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata con decorrenza dalla data di acquisto.


Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, NESMED S.r.l. si riserverà di giudicare la validità della Garanzia.
Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonchè ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, NESMED S.r.l. applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.

Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e NESMED S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Assistenza fornita direttamente da nesmed.it – NESMED S.r.l.
Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. nesmed.it utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.

Reclami
nesmed.it è molto attento alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Si ha la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente a questo indirizzo: NESMED S.R.L. – VIA AMBROGIO TRAVERSARI 92- 00152 ROMA (RM) oppure per telefono a questo numero: 06 89970412 oppure all’indirizzo di posta elettronica ordini@nesmed.it

Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito nesmed.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono al netto dell'IVA.

Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro.

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di nesmed.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.).

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da nesmed.it mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
- Il contratto stipulato tra i Cliente e nesmed.it è da intedersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di nesmed.it;
- Effettuando l’ordine sul sito nesmed.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito nesmed.it, NESMED S.R.L. emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente viene spedita per email. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura in Euro.

Spedizioni e costi

Costo del trasporto
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto.


PER ACQUISTI DA ECOMMERCE : SPEDIZIONE GRATUITA PER IMPORTI SUPERIORI A € 250

PER ACQUISTI DA ECOMMERCE PER IMPORTI INFERIORI A € 250 , SPESE DI SPEDIZIONE € 9,50

Le spese di trasporto sopra descritte si riferiscono alle spedizioni effettuate in Italia.

Spedizione
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso ( DHL)
In caso di assenza del Cliente, il corriere farà un secondo tentativo il giorno successivo. Se anche questa volta il destinatario risulta assente, il pacco verrà lasciato in giacenza presso l'ufficio postale di zona. Decorsi i sette giorni senza che il destinatario sia andato a ritirare il pacco, questo verrà reinviato a nesmed.it. In tal caso il Cliente sarà comunque tenuto a pagare le spese di spedizione di andata e di ritorno.


Tempi di consegna
Consegna in 48/72 ore.

I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.


Ricevimento della merce
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a: NESMED S.R.L. - VIA AMBROGIO TRAVERSARI, 92- 00152 ROMA (RM).

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a NESMED S.R.L. ma esclusivamente al corriere.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a NESMED S.R.L. entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

track